Il mercato della pasticceria artigianale, in questo momento storico, è dominato soprattutto da contest e competizioni locali, nazionali ed internazionali, che pongono l’accento sulla qualità dei prodotti ma che danno limitata visibilità ai partecipanti.

Con il Premio Pastry Manager Awards 2021, la GOLD EVENT ORGANIZATION DI EMANUELE GIORDANO, vuole invece porre l’accento sulle capacità imprenditoriali, manageriali e gestionali dell’artigiano mettendo in risalto il lato squisitamente imprenditoriale e manageriale che completa quello qualitativo produttivo.

Il pasticcere artigianale non deve essere solo un produttore alla ricerca della qualità ma deve ANCHE avere competenze imprenditoriali che il più delle volte non vengono prese in considerazioni.

La sfida, oggi più che mai, è quella di affrontare i mercati globali e non soltanto quelli locali e nazionali; per far questo l’artigiano deve uscire dalla propria piccola dimensione artigianale e diventare un vero e proprio imprenditore.

Il Premio PASTRY MANAGER AWARDS 2021 vuole essere un incentivo allo studio della propria realtà imprenditoriale mettendo a frutto competenze non soltanto tecniche produttive ma anche imprenditoriali basati sulla lungimiranza e sulla gestione aziendale.